FILADELFIA

Il Toro torna a Casa

Il Toro torna a Casa

FiladelfiaIl 25 maggio 2017 resterà per sempre una data storica nel Calcio Italiano. Si tratta di una vittoria si ma fuori dal campo.

L’inaugurazione del Filadelfia ridà al nostro movimento calcistico un pezzo importante della sua storia. Non contano le bandiere in giornate come quella di ieri non possono contare perché quell’impianto è parte anche del passato italiano ed è testimone di un’eccellenza del nostro Paese.

Ma si sa che siamo bravissimi a lasciare che la memoria venga sommersa dal degrado. La burocrazia e l’apatia non guardano in faccia a nessuno. Eppure qualcuno, qualcuno di ostinato fino a rasentare la follia è riuscito a ridare la dignità che merita la Casa di chi ha portato in alto il nome della Città e della Nazione come nessun altro.

Azzurro Savoia e Granata colori e orgoglio di una regione che, non scordiamolo mai, è la madre della nostra nazione. Sono felice per gli amici che hanno saputo realizzare questo sogno, ingoiando parecchi bocconi amari, incassando “No” a ripetizione, lottando contro tutti i cavilli e con l’assenza cronica di denaro, perché i sogni costano e costano tanto. Tagliare quel nastro ieri e potersi sedere sul proprio seggiolino a guardare il verde di un sogno nuovo deve essere stato qualcosa di unico di cui dire grazie e sono felice per voi tutti. Ci sono cose che vanno oltre il calcio e dimostrano che una passione sa realizzare cose meravigliose che vincono il tempo.

Fondazione Filadelfia

(Visited 14 times, 1 visits today)

Potrebbe piacerti anche Altri di posts di quest autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com